Chi Siamo

AMF Engineering Design è uno studio di progettazione ingegneristica che con gli studi e le aziende partner, realizza  parti strutturali in ambito aeronautico, aerospaziale,  automazione  e  auto-motive

 

Cenni storici Progetto INFINITY:

Era l’estate del 2015,

appena rientrati dalle vacanze estive, nella campagna Pordenonese, in compagnia degli amici Renato ed Alessandro Marcelli, tirando al bersaglio con balestre di produzione nipponica, si discuteva della mancanza sul mercato di una pistola balestra con cui raggiungere livelli di precisione paragonabili alle pistole da tiro accademico di calibro 22.

Notavamo che tutti i prodotti offerti dal  mercato per l’ambito Pistola Balestra, era basato su una architettura tradizionalmente datata.

Mentre nell’ambito Balestre da caccia, la tecnologia aveva fatto passi da giganti con sistemi in grado di scagliare dardi con notevole precisione e velocità a grandi distanze grazie alla quasi assenza di attrito sia della corda che del dardo.

Nell’ambito pistole Balestre, purtroppo la tecnica costruttiva, era rimasta al sistema tradizionale dell’archetto singolo in fibra o acciaio, con la corda che per seguire la guida del dardo, sfrega su di essa, dissipando gran parte dell’energia accumulata durante la fase di caricamento a discapito della velocità e di conseguenza delle prestazioni di tiro.

Essendo la guida di scorrimento del dardo di scarsa profondità ed avendo come limite anteriore l’attraversamento trasversale del flettente realizzato in un unico pezzo, si rende impossibile l’utilizzo di dardi con più di due alette. Purtroppo, i dardi con sole due alette risultano di scarsa stabilità e precisione.

Immaginammo una balestra moderna, con impugnatura anatomica ambidestra, dalle caratteristiche meccaniche similari alle più blasonate balestre da caccia, che utilizzasse dardi in alluminio e/o carbonio con tre alette per fornire la massima stabilità in volo.

In quel fantasticare di fine estate del 2015, nacque il progetto INFINITY NX100.

A.M.F. Engineering Design

è un marchio di proprietà della:

Abagnale Giuseppe 711210 Studio di Ingegneria.

Sede legale Via chiesa, 17/B Mirano VE

Unita’ produttiva:

Via del Lavoro, 26, 33080 Zone Industriali-artigianali I-ii-iii PN Italy

Email: amfed.italia@gmail.com        amfed.english@gmail.com   amfed.adm@gmail.com

P.IVA 04376320273